Grande Fratello Vip, top e flop dell’undicesima puntata: fuori Cecilia

Con un mezzo plebiscito (il 49 per cento dei voti contro, su quattro nominati) la sorella di Belen Rodriguez deve abbandonare la casa più spiata d’Italia


Pubblicato il 21/11/2017
Ultima modifica il 21/11/2017 alle ore 07:53

La coppia più discussa del Grande Fratello Vip è finalmente scoppiata. Con un mezzo plebiscito (il 49 per cento dei voti contro, su quattro nominati) Cecilia Rodriguez è il concorrente eliminato di quest’undicesima puntata e deve così abbandonare la casa più spiata d’Italia. Con buona pace del suo Ignazio, nuovamente in nomination con Cristiano Malgioglio.  

 

IL RACCONTO DELLA SERATA  

Ignazio e Cecilia  

Si parte da Cecilia e Ignazio, la coppia per antonomasia di quest’edizione, che rischia di separarsi stasera. Ai due viene chiesto di tornare in stazione, dov’è stato allestito un piccolo cinema: in onda, la storia della nascita del loro amore. Lui promette di aspettarla fuori «sperando che continui com’è iniziata dentro», lei, dal canto suo, di non «fargli mai del male». 

 

 

Mara Venier, ospite di puntata  

È poi il momento dell’ospite di puntata, la «zia delle zie» Mara Venier, che entra in casa per fare una sorpresa a Cristiano Malgioglio. Qui, l’attuale quinto giudice di Tu sì que vales, accompagnata dal Castigatore, organizza una sfida delle pance, ormai un evergreen di questa edizione. Contro il paroliere c’è Raffaello Tonon, campione di «disciplina», che trionfa anche stavolta. 

 

Mamma Rodriguez  

Dopo la sorpresa a Cristiano (e dopo soprattutto una fantastica gaffe a luci rosse di Ilary Blasi), è la volta di quella a Cecilia, con l’ingresso in casa della mamma Veronica. Questa, com’è giusto che sia, dice alla figlia di essere fiera di lei e del percorso che ha fatto, poi «promuove» anche il genero Ignazio. «Mi stai simpatico» gli dice, e sembra davvero sincera.  

 

 

I verdetti  

Dopo le sorprese è il momento del primo verdetto, che sancisce – con quasi il 50 per cento dei voti – l’eliminazione di Cecilia. Neanche il tempo di digerire fino in fondo la notizia ed è già il momento di scegliere due nuovi finalisti. Se, infatti, i concorrenti pensano di candidare all’eliminazione, in realtà il pubblico deve esprimersi in positivo. E tra Ignazio, Daniele e Aida è proprio gli ultimi due che premia. In nomination Ignazio e Cristiano. 

 

 

TOP  

Cristiano Malgioglio  

Cristiano Malgioglio è il Grande Fratello Vip. Ve lo ripetiamo dalla seconda puntata, ma ogni volta l’eclettico paroliere ce ne dà nuova e piena conferma. Già a inizio della puntata, quando si presenta in onda indossando un cappello sormontato da un velo nero, di quelli che si usano ai funerali. «Così, se esco, ma ne vado da diva, tipo Mae West» dice. E noi non abbiamo altro da aggiungere. 

 

 

MEZZO TOP  

Cecilia Rodriguez  

È indubbio che Cecilia Rodriguez, soprattutto nei confronti del fidanzato, non si sia comportata benissimo. Ma ciò che è importante sottolineare è che la prima a esserne consapevole è proprio lei. Per questo, nonostante tutto, l’abbiamo sempre apprezzata, per il coraggio che ha avuto nel metterci la faccia e nel dire le cose come stanno. Anche se spesso sono cose difficili. 

 

 

MEZZO FLOP  

Ignazio Moser  

Ignazio Moser passa tutta la puntata a dire che, nel caso di eliminazione di Cecilia, l’avrebbe seguita. Poi, però, quando in effetti lei esce dal reality, lui non fa altrettanto. Intendiamoci, è l’unica scelta possibile, considerando la penale da pagare in caso di abbandono volontario. Ma allora non ha senso sperticarsi in dichiarazioni inutili. 

 

 

FLOP  

Lorenzo Flaherty  

È vero che i ritmi delle puntate sono serrati e sviare dalla scaletta prevista dagli autori è difficile se non proprio impossibile. Ma, a parte qualche sporadico momento ludico, è praticamente dall’inizio del reality show che Lorenzo Flaherty non si vede. La sua avventura è talmente incolore, che nessuno la ricorderà.  

 

 

*****AVVISO AI LETTORI*************
Segui le news di La Stampa Spettacoli su Facebook (clicca qui)
*********************************

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi

I più letti del giorno

I più letti del giorno