Prima categoria, Ponderano sempre più leader


Pubblicato il 17/01/2018
biella

Il recupero in Prima categoria ha scattato la foto definitiva del girone di andata. Con il successo numero 11, il Ponderano si conferma capolista dopo il 2-0 inflitto a domicilio alla Biogl/Valmos. 

 

L’AMARO DEL CALCIO  

Una prova quella di Vallemosso che sul piano del gioco non ha convinto del tutto. «Subito in vantaggio - dice mister D’Ambrogio - e dopo il secondo gol alla mezz’ora, abbiamo gestito la partita, giocando sull’avversario per ripartire. Del resto eravamo reduci da un carico di lavoro invernale ragguardevole e non potevamo certo essere brillanti, tanto che poi ho usato i cinque cambi per dare modo a tutti di giocare». Deluso l’altro tecnico, Norberto Inglesi dopo il ko. Spiega il trainer dei biancorossi: «La prestazione c’è stata e non mi sento di rimproverare i calciatori. I nostri avversari sono stati cinici quanto basta, ma del resto le squadre destinate alle grandi imprese sono così. Noi usciamo ridimensionati dal risultato, ma non sul piano del gioco e della voglia. Questo è l’amaro del calcio». Per la prima volta in queste due annate, il Gaglianico è fuori dalla zona rossa e sarebbe salvo senza appendici di fine stagione. Dopo la vittoria nello scontro diretto con il Livorno Ferraris, mister Pertel è contento: «Bravi i ragazzi che sono scesi in campo, molte le assenze, mostrando voglia di conquistarsi un posto in squadra. La gara dei miei è stata davvero convincente e di grande carattere». Le altre laniere sono ripartite tutte con il passo giusto. Il Cossato ha battuto a domicilio il Romagnano 3-0, così come ha fatto il Vigliano con il Santhià: 3-1. Goleada della Vallecervo al temibile Palazzolo e nel 5-1 è andato a segno anche l’ultimo arrivato ad Andorno, Andrea Dovana, che a Ponderano non aveva spazio cosa che invece ha ritrovato alla corte di mister Policante. 

 

CLASSIFICA  

Ponderano 35; Gattinara 28; Città di Cossato e Biogl/Valmos 26; Vallecervo e Chiavazzese 23; Vigliano e Pro Palazzolo 20; Serravallese 19; Gaglianico 17; Romagnano 15; Virtus Vercelli 13; Santhià 11; Livorno Ferraris 9; Piemonte sport 6. 

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi

I più letti del giorno

I più letti del giorno